Setup Menus in Admin Panel

Come fotografi, ci confrontiamo ogni giorno con una vasta gamma di scelte: oltre alla scelta del soggetto, ci si deve preoccupare di come la fotografia sarà illuminata (se si utilizza la luce artificiale), o a quale ora del giorno l’illuminazione è migliore (se ci si affida alla luce naturale). Poi c’è la scelta dell’obiettivo, della lunghezza focale, degli stop, della velocità dell’otturatore, dell’ISO e così via, per non parlare delle scelte su come elaborare e presentare la vostra foto dopo lo scatto.

La difficoltà di gestire  così tante scelte artistiche può portare a blocchi creativi. Una risposta è quella di limitare intenzionalmente la propria tavolozza artistica in modo che non ci siano così tante scelte: un’autolimitazione naturale in fotografia è quella di lasciare fuori il colore e presentare il mondo in bianco e nero.

In questo corso affronteremo il bianco e nero da un punto di vista del pensiero, della visione, della composizione ma soprattutto dei metodi e delle metodologie per ottenere delle foto importanti ed in grado di fare la differenza.

Ma non solo: molte delle fotografie più potenti, memorabili ed efficaci sono immagini in bianco e nero. Con la fotografia digitale, però, non è più possibile scattare una grande fotografia in bianco e nero… ma è possibile crearne una utilizzando le tecniche di fotografia in bianco e nero che vi introdurremo in questo corso. Quindi, se siete confusi su quali tecniche di conversione in bianco e nero utilizzare, se non siete sicuri di come regolare la gamma tonale e il bilanciamento delle vostre foto in bianco e nero utilizzando curve e maschere, volete fare più ritratti in bianco e nero e volete imparare a tonificare le vostre immagini in bianco e nero, questo corso fa per voi.

  • Imparerete ad usare una gamma di potenti tecniche di conversione in bianco e nero flessibili e non distruttive. Imparerete quali sono le più utili e potenti, ad esempio il Mixer di canali e lo strumento Bianco e Nero quando usare una tecnica piuttosto che un’altra e quali tecniche evitare (e perché).
  • Imparerete come valutare la gamma tonale e il bilanciamento tonale di un’immagine e poi come effettuare modifiche globali e selettive utilizzando le maschere di selezione dei livelli di regolazione e lo strumento Curve: quattro degli strumenti e delle tecniche più potenti all’interno di Photoshop.
  • Imparerete quindi ad utilizzare strumenti e tecniche per superare alcuni dei problemi unici che dovrete affrontare quando convertirete i vostri ritratti in bianco e nero, compreso come delineare il vostro soggetto dallo sfondo come lavorare con i toni della pelle per massimizzare i dettagli o levigare la pelle del soggetto e come migliorare gli occhi del soggetto.
  • Imparerete come aggiungere toni unici e complessi che daranno davvero vita alle vostre immagini in bianco e nero.
  • Imparerete a incorporare tutti questi strumenti e tecniche in un sistema flessibile, potente e ripetibile.

Course Reviews

5

5
1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. 5

    è il terzo corso che compro, davvero ben fatti e ben strutturati

ISCRIVITI AL CORSO995 SEATS LEFT
  • Opzioni prezzo +
  • 1 anno
  • 1000 POSTI
148 STUDENTI ISCRITTI

Ricerca Corsi

Corsi più popolari

Categorie Corsi

top
Template Design © VibeThemes. All rights reserved.