Setup Menus in Admin Panel

L’obiettivo principale del corso è quello di insegnarvi a conoscere ed utilizzare al meglio la vostra macchina fotografica e ad …

L’obiettivo principale del corso è quello di insegnarvi a conoscere ed utilizzare al meglio la vostra macchina fotografica e ad ottenere fotografie efficaci attraverso la teoria della base tecnica.

Il corso è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi alla fotografia ed è strutturato per capitoli, a loro volta suddivisi in lezioni monotematiche, semplici e chiare.

Il corso base di fotografia, il primo step di una serie di corsi specificatamente pensata per permettervi di conoscere fin nei dettagli il vostro apparecchio fotografico, vi permetterà di imparare i principi e le tecniche basilari che vi permetteranno di produrre immagini creative con la vostra fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.

Per quanto la teoria non potrà mai sopperire l’uso quotidiano della macchina fotografica, la conoscenza di come funziona l’apparecchio fotografico vi permetterà di capire quando affidarvi completamente agli automatismi,e quando invece affidarvi al vostro estro o alla vostra fantasia.

In questo corso imparerete esattamente cosa succede quando cliccate il pulsante per scattare una foto e vi immergerete più a fondo in ciò che è realmente significato dalla piramide di esposizione e dai suoi tre elementi:

  • Velocità dell’otturatore. Imparerete a rappresentare il tempo di posa come un numero e come i diversi tempi di posa catturano il movimento.
  •  Apertura del diaframma. Imparerete come le impostazioni dell’apertura del diaframma possono influenzare la quantità di luce lasciata entrare nella vostra fotografia e dettare una distinzione tra il primo piano e lo sfondo della vostra immagine.
  •  ISO. Imparerete ad usarlo ed a evitare il rumore digitale nelle vostre fotografie.

Bilanciare il triangolo di esposizione. Imparerete a bilanciare i tre elementi del triangolo di esposizione. Capirete come scegliere un numero per il diaframma o il tempo di posa e come misurare l’esposizione nella vostra fotografia prima di scattarla.

Prepararsi a scattare. Mentre misurate, scegliete anche il punto di messa a fuoco. Capirete come scegliere il punto di messa a fuoco quando si fotografa una persona, un gruppo di persone e un paesaggio. Imparerete il termine “piano focale” ed esplorerete la differenza tra i file di fotografia digitale RAW e JPEG.

Gli istogrammi: cosa sono, a cosa servono e come usarli per migliorare la vostra fotografia

 

ISCRIVITI AL CORSO992 SEATS LEFT
  • Opzioni prezzo +
  • 1 anno
  • 1000 POSTI
182 STUDENTI ISCRITTI

Ricerca Corsi

Corsi più popolari

Categorie Corsi